Avvisi

Manifestazione di interesse a partecipare alle attività di comunicazione del DII

13.01.2021

Il Dipartimento di Ingegneria Industriale dell'Università di Padova intende sviluppare ulteriormente la propria comunicazione relativa alle attività didattiche, della ricerca e della terza missione svolte dal Dipartimento. La comunicazione del DII si esercita sia attraverso tutti i mezzi e gli strumenti multimediali resi disponibili dalla infrastruttura digitale del web, sia con l'impiego dei supporti tradizionali di carattere cartaceo e visivo. Pertanto provvede a pubblicare una manifestazione di interesse a partecipare alle attività di comunicazione del DII rivolta a tutti i Docenti, Ricercatori, Dottorandi ed Assegnisti di Ricerca e al Personale Tecnico – Amministrativo del Dipartimento.

1. Obiettivi

Il DII indirizza la comunicazione delle proprie attività sia agli studenti e ai soggetti esterni interessati, tra i quali Enti, Istituzioni, Associazioni e Imprese, sia all’interno del Dipartimento e dell’Università. Lo scopo della comunicazione del DII è far conoscere in maniera più diffusa e approfondita quanto il Dipartimento pone in essere per rispondere al proprio ruolo accademico e nell'ambito delle relazioni di carattere tecnico-scientifico, economico e sociale che legano il DII al territorio e alla comunità nazionale e internazionale.

2. Ricognizione interna

Per rispondere agli intendimenti e agli obiettivi sopra descritti, il Dipartimento di Ingegneria Industriale formula una richiesta di manifestazione di interesse a partecipare alle attività di comunicazione del DII rivolta a Docenti, Ricercatori, Dottorandi ed Assegnisti di Ricerca e Personale Tecnico – Amministrativo. Si tratta di una occasione significativa per dare il proprio contributo ad una attività di rilevante importanza per lo sviluppo del DII.

4. Profilo degli interessati

Il DII intende valorizzare con questa iniziativa le competenze dei propri collaboratori legate ai talenti individuali nell'ambito visuale (fotografia, video, disegno), nella redazione di testi e nell'utilizzo dei social media (facebook, instagram, YouTube).

5. Manifestazione di interesse

Gli interessati a partecipare all'attività di comunicazione del DII sono pregati di rispondere a questa ricognizione interna compilando e inviando a commissione.comunicazione@dii.unipd.it il modulo allegato entro il 31 gennaio 2021.

In allegato il testo del bando e il modulo da compilare.