Apertura candidature progetto Race Up 2022-23

07.09.2022

RaceUP è il team di Formula SAE dell'Università di Padova, che ogni anno si occupa della progettazione, costruzione e sviluppo di due vetture, una elettrica e una a combustione, di categoria Formula, per competere con le più prestigiose università europee e mondiali in alcuni dei circuiti automobilistici più rinomati d'Europa.

Nell'ultima stagione il team ha partecipato con entrambe le vetture all'evento Formula Student EAST, che si svolge presso il circuito di Formula 1 dell'Hungaroring ed è una delle gare di Formula Student più importanti d'Europa.

Nell'edizione di quest'anno ci siamo classificati come primo team italiano con entrambe le divisioni, ottenendo un 4o posto Overall con la divisione CD e 6 Overall con la divisione ED.

Inoltre a luglio la squadra ha partecipato all'evento Formula SAE Italy, svoltosi a Varano, gara a cui teniamo particolarmente perche è la gara di casa.

Qui abbiamo raggiunto ottimi risultati come un 2° posto nella prova di Acceleration ED (0-100 km/h in 2.6s) e un 1° posto nel Business Plan Presentation CD.

La possibilità di entrare a far parte del team è rivolta a tutte le studentesse e gli studenti regolarmente iscritti all'Università di Padova, che hanno voglia di mettersi in gioco e mettere in pratica ciò che hanno studiato durante il proprio percorso universitario (il team è interdisciplinare). Inoltre è uno step fondamentale per tutti coloro che vogliano intraprendere una carriera nel settore del motorsport: sia durante l'anno che durante gli eventi, infatti, il team si interfaccia con importanti realtà automobilistiche e ciò può sfociare in delle opportunità di lavoro nel settore (lo possono confermare anche gli alumni del team!).

Tutti coloro che volessero maggiori informazioni riguardo al progetto possono di visitare il sito web www.raceup.it e seguire e contattare il team sui social (Instagram @race_up_team).

Per candidarsi: www.raceup.it/join.html

RaceUp SG-E-05