VI MotoStudent: terzo posto mondiale per il Team QuartodiLitro UniPD

05.08.2021

Si è chiuso il sipario sulla VI edizione di MotoStudent, la competizione internazionale svoltasi al MotorLand Aragón dal 15 al 18 luglio 2021. Ancora una volta il team QuartodiLitro UniPd è stato protagonista di questa importante competizione, nella quale scendono in pista i prototipi delle motociclette progettate e sviluppate da team studenteschi provenienti da tutto il mondo.
Alla terza partecipazione consecutiva il Team dell’Ateneo patavino si è distinto aggiudicandosi ottimi piazzamenti in tutte le prove. La moto, guidata da Yari Favero, pilota veneziano che ha sostituito all’ultimo momento Giulio Tamaro, costretto a rinunciare alla competizione a causa di un infortunio, ha ben figurato nel circuito spagnolo. Al termine delle quattro giornate di gara, intense e ricche di emozioni, l’avventura di QuartodiLitro si è conclusa al meglio: terzo posto in MS2, fase dedicata ad una serie di prove statiche e dinamiche, e terzo posto nella classifica generale nella categoria MotoStudent Petrol, riservata ai prototipi con motore a combustione interna. Risultati che permettono a QuartodiLitro di confermarsi ancora una volta nella Top 3 mondiale e che ripagano gli studenti che hanno preso parte all’avventura degli sforzi e i sacrifici fatti negli ultimi due anni. L’esperienza vissuta in terra spagnola rimarrà nel cuore dei membri del Team e costituirà un importante bagaglio da sfruttare nella futura vita professionale.