Avvisi

Diventare tutor

Dal 28.04.2022 al 23.05.2022

TUTOR JUNIOR DELLA SCUOLA DI INGEGNERIA

Per diventare tutor è necessario partecipare ai bandi pubblicati annualmente dall’Ateneo: i candidati sono selezionati sulla base del merito universitario e della motivazione al ruolo di tutor inteso come “compagno o compagna di strada”, capace di accompagnare studentesse e studenti più giovani per un buon inserimento nella comunità universitaria.

Si può diventare tutor junior e partecipare più da vicino e in veste diversa a questa grande famiglia che è la nostra Università collegandosi al sito https://www.unipd.it/diventare-tutor scaricare il bando e compilare il form per inviare la propria candidatura dal 28 aprile al 23 maggio!
L’attività che il tutor junior andrà a svolgere sarà retribuita e si può sommare all’eventuale borsa di studio come studente 1001 lode.
Possono diventare tutor junior di Ingegneria gli studenti del terzo anno delle Lauree Triennali che poi si iscriveranno alle Lauree Magistrali a Padova, gli studenti delle Lauree Magistrali di Ingegneria e Scienze e gli studenti delle scuole di dottorato di Ingegneria e Scienze.
La partecipazione al bando non è vincolante: se si cambia idea a settembre, all’atto di concordare le attività, ci si può ritirare. Se invece si conferma la disponibilità a diventare tutor si concorderà assieme allo studente la sua attività sia come tipologia che come impegno temporale.
Il tutor sarà invitato anche a partecipare ad un breve corso di formazione specifica per definire e delineare correttamente il suo ruolo.
Al termine dell’attività, se vorrà gli sarà rilasciato un attestato.

Ricorda che hai tempo dal 28 aprile al 23 maggio!