Bandi

Premio di studio "Atena" 2020

15.10.2020

È attivo il bando per il Premio Atena promosso dall'Ateneo, unitamente alle associazioni Alumni e Amici dell'Università di Padova, grazie alla meritevole iniziativa dell'Ing. Luigi Nalini, VicePresidente Carel Spa, e sua moglie, Prof.ssa Crocetta Pianetti, per il sostegno agli studi universitari presso il nostro Ateneo di giovani meritevoli e in condizioni di disagio economico.

Il Premio Atena, che si trova in allegato, intende supportare finanziariamente l'intero corso di studi presso l'Università di Padova di un numero – compreso tra 10 e 15 – di studentesse e studenti meritevoli e volenterosi, ma carenti di mezzi economici, per consentire loro di conseguire una laurea e migliorare la propria condizione sociale.

Il Premio è riservato a studentesse e studenti, iscritti per la prima voltaper l'a.a. 2020/21 all'Università di Padova al primo anno ai corsi di Laurea delle Scuole di Scienze e Ingegneria, ai corsi di Laurea in Economia e di Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e in Medicina Veterinaria.

Termine per presentare la domanda: 30 ottobre 2020